Ma a chi appartiene l’impronta?
Secondo il racconto l’impronta appartiene a Dio che, dopo aver creato il continente, aveva ancora qualche sasso e un po’ di terra: gettati in mezzo al mare e calpestati con il suo piede, quei pochi sassi hanno preso la forma di un sandalo.
Sandalyon è il primo nome della Sardegna: l’abbiamo scelto per il nostro ristorante di Villasimius per far capire da subito il forte legame che ci lega alla nostra terra.
Il secondo elemento a dimostrazione di questo rapporto è il logo, un bronzetto dell’età nuragica rivisitato e disegnato con uno stile moderno. È proprio in questo legame tra passato e futuro che sta la nostra idea di cucina e accoglienza.
La bellezza dei paesaggi sardi è nota e sotto gli occhi di tutti ma a noi non basta: vogliamo far risaltare tutte le qualità della Sardegna nel modo che conosciamo meglio, tramite il cibo.
Che tipo di pietanze prepariamo? Quelle della cucina tipica locale, riviste in chiave contemporanea.
Abbiamo abolito la parola gourmet dal nostro vocabolario: i nostri piatti sono genuini, facili da capire ma con ingredienti di qualità.
Al ristorante di Villasimius Sandalyon il menù cambia spesso: utilizziamo esclusivamente materie prime provenienti da tutta la Sardegna. Dalle varie tipologie di pasta al pesce, dal vino all’acqua, sino ad arrivare all’olio… tutto rigorosamente made in Sardinia.
Nella ricerca degli ingredienti, rispettiamo il ritmo delle stagioni e quello che la nostra terra ci offre in quel momento. Siamo noi ad adattarci a quello che troviamo e non il contrario.
Ecco perché le nostre proposte cambiano di frequente, anche di giorno in giorno con i piatti fuori menù.