Ristorante Sandalyon Villasimius

Ristorante Villasimius

Tre cose che rendono piacevole un pranzo o una cena in ristorante

Sandalyon è un ristorante di Villasimius di recente apertura, che si è già fatto conoscere e apprezzare per le sue qualità. Quando si va a mangiare fuori il desiderio è sempre quello di passare qualche ora piacevole e quando si sceglie un ristorante si sceglie sulla base della qualità e della tipologia del cibo, ma non solo. L’atmosfera del locale deve essere piacevole e rilassante certo, ma questo cosa significa nel dettaglio?

 

Il personale 

Gestire la sala di un ristorante offrendo un servizio di qualità non è semplice: la preparazione di ogni dipendente deve essere altissima per poter rispondere in modo corretto e professionale ai dubbi degli avventori, ma questo non basta. 

La cordialità del personale si deve percepire già durante la prenotazione telefonica, in fase di accoglienza all’arrivo e deve ripetersi durante tutto il pasto.  

Quando si va a mangiare in ristorante si desidera essere accolti con dei bei sorrisi e, anche durante le varie fasi del pasto, lo staff perfetto è quello attento e disponibile ad ascoltare le esigenze dei clienti. È probabile anche avere necessità di qualche consiglio sulle portate o su come abbinare cibo e bevande, cosa che un personale poco preparato non potrebbe fare. 

Come detto prima Sandalyon è un ristorante di Villasimius “giovane” così come giovane è il suo staff, sempre molto apprezzato dai clienti per la sua attenzione costante ma discreta. Ecco qualche recensione lasciata su TripAdvisor

L’atmosfera e la pulizia

Come abbiamo visto il personale di sala scortese e poco disponibile sicuramente non contribuisce a creare un’atmosfera piacevole. Oltre a questo, l’ambiente può essere rovinato da tante altre cose. 

Avere un po’ di musica ad accompagnare il pranzo o la cena può essere piacevole, a patto che questa sia adatta al contesto e non invasiva: essendo il pasto una situazione di convivialità l’accompagnamento musicale deve permettere a tutti, sia clienti che staff, di comunicare senza dover urlare. 

Un ristorante pieno è (quasi sempre) sinonimo di qualità: nonostante questo, un ristorante “troppo” pieno, con tavoli troppo vicini tra loro non rende il pranzo o la cena esperienze rilassanti e godibili. 

A nessuno piace mangiare in una location disordinata, ma soprattutto sporca! E la pulizia non riguarda solo la sala ma anche i bagni e la cucina. 

Un po’ di buona musica con il volume giusto, il ristorante pieno ma non troppo e un elevato livello di pulizia sono la ciliegina sulla torta di un locale che prepara dell’ottimo cibo. 

Sandalyon è un ristorante di Villasimius noto e apprezzato anche per queste cose, oltre che per la qualità delle pietanze. 

Nelle serate con animazione la musica accompagna ma non è protagonista, tutti gli ambienti sono curati nei minimi dettagli e per quanto riguarda la pulizia… la cucina è a vista, puoi giudicare tu!

Anche in questo caso vogliamo lasciare la parola ai nostri clienti

Il cibo

Il personale deve essere gentile e preparato, l’atmosfera piacevole e gli ambienti puliti ma se il cibo non è di qualità il ristorante non farà molta strada. 

Il Sandalyon è un ristorante di Villasimius specializzato in cibi della tradizione locale, con prodotti freschi provenienti da tutta la Sardegna. I piatti tipici sono rivisitati in chiave moderna e, siccome anche l’occhio vuole la sua parte, la presentazione è ricercata ed elegante. 

Non mancano inoltre, proposte per vegetarianivegani e celiaci (in questi casi chiediamo la gentilezza di avvisare prima).

Ecco cosa dicono i clienti della nostra cucina

Se cerchi un ristorante di Villasimius diverso dal solito, fedele alla tradizione ma con elementi moderni, Sandalyon fa al caso tuo! 

La nostra filosofia è quella di far vivere al cliente un’esperienza positiva a 360° in una location elegante e raffinata, con cibo semplice ma di qualità, ambiente rilassante e tanti sorrisi!

Prenota il tuo tavolo al +393515046346

Tre cose che rendono piacevole un pranzo o una cena in ristorante
Torna su